Microsoft lancia Dynamics NAV 2016

Si aggiungono all’offerta le analytics e il cloud

Una versione che punta sempre di più a conquistare le piccole e medie imprese (PMI).

L’ultima versione di Dynamics NAV include una maggiore integrazione con la piattaforma cloud Azure di Microsoft, Dynamics CRM e Office 365. Wayne Morris, vicepresidente corporate della divisione Microsoft Dynamics, ha affermato che NAV 2016 aiuterà i clienti a gestire le loro organizzazioni in modo più efficace e a utilizzare il cloud computing per consentire le attività ERP da svolgere a distanza e su dispositivi mobili.

Le PMI di tutto il mondo stanno cercando di ridurre i costi e di competere in modo più efficace con le organizzazioni più grandi e si rivolgono alla tecnologia per aiutare ottimizzare i processi, potenziare i lavoratori con approfondimenti ovunque e su qualsiasi dispositivo e scalare in modo sicuro attraverso la potenza del cloud

Wayne Morris, Microsoft Dynamics Corporate Vice President

Cosa c’è di nuovo

Le nuove funzionalità di Microsoft Dynamics NAV 2016 includono la possibilità di lavorare su smartphone e tablet iOS e sistemi operativi mobili Android. Sono state potenziate, inoltre, la gestione documentale e le funzionalità di workflow.

Il software di analisi visuale Power BI è stato aggiunto al software ERP per consentire agli utenti di raccogliere spunti data-driven su come sta andando il loro business da una prospettiva di back-office.

Maggiore integrazione con Dynamics CRM permette all’ERP di attingere a dati di vendita e dei clienti, in combinato con le informazioni di back-office, come il flusso di cassa che Microsoft sostiene aiuterà le PMI a snellire i loro processi di business order-to-cash.

Per aiutare le PMI nelle operazioni di scalabilità, NAV 2016 può ora essere distribuito sul database SQL Azure, che offre un database-as-a-service che fornisce l’accesso a una piattaforma flessibile per sostenere un’installazione ERP. Microsoft, inoltre, consentirà al software ERP di essere collegato ad altri servizi basati su cloud.

SCOPRI DI PIÙ SU NAV!


ERP