Microsoft Official Courses

Offriamo su richiesta i seguenti corsi Microsoft Official Course (MOC). Tutti i corsi seguono il programma di formazione ufficiale Microsoft e sono da un istruttore MCT certificato.

I candidati a questo esame sono consulenti funzionali che implementano i processi di configurazione delle applicazioni principali per le piccole e medie imprese. Implementano e configurano l’app Dynamics 365 Business Central, inclusa la configurazione delle funzionalità e dei moduli principali dell’app e la migrazione dei dati a Business Central.

I candidati gestiscono l’interfaccia utente in collaborazione con il team di implementazione per fornire all’azienda gestibilità e facilità di navigazione. Configurano i centri ruolo, tra cui l’adattamento di informazioni dettagliate, indicazioni, riquadri azione, report, grafici ed estensione di Business Central utilizzando i componenti di Microsoft Power Platform.

I candidati hanno applicato le conoscenze per soddisfare le esigenze degli utenti tramite l’app Business Central, inclusa la conoscenza di base della gestione finanziaria, delle vendite, degli acquisti e dell’inventario.

I candidati a questo esame sono in genere specializzati in uno o più set di funzionalità di Business Central. Comprendono il ruolo di Business Central in relazione alla suite di applicazioni Dynamics 365.

Più dettagli:

https://docs.microsoft.com/en-us/learn/certifications/exams/mb-800

I candidati a questo esame aspirano a migliorare la produttività comprendendo le funzionalità di Power Platform, automatizzando i processi aziendali di base con Power Automate, eseguendo analisi dei dati di base con Power BI, agendo in modo più efficace creando semplici esperienze Power Apps e creando potenti chatbot utilizzando Power Agenti virtuali.

Più dettagli:

https://docs.microsoft.com/en-us/learn/certifications/exams/pl-900

I Solution Architect Microsoft Power Platform guidano implementazioni di successo e si concentrano sul modo in cui le soluzioni soddisfano le più ampie esigenze aziendali e tecniche delle organizzazioni.
Un Solution Architect ha conoscenze funzionali e tecniche di Power Platform, app di coinvolgimento dei clienti Dynamics 365, soluzioni cloud Microsoft correlate e altre tecnologie di terze parti. Un Solution Architect applica la conoscenza e l’esperienza durante un impegno. Un Solution Architect svolge un lavoro proattivo e preventivo per aumentare il valore dell’investimento del cliente e promuovere la salute dell’organizzazione. Questo ruolo richiede la capacità di identificare le opportunità per risolvere i problemi aziendali.

I Solution Architect hanno esperienza nelle discipline funzionali e tecniche della Power Platform, dovrebbero essere in grado di facilitare le decisioni di progettazione attraverso lo sviluppo, la configurazione, l’integrazione, l’infrastruttura, la sicurezza, la disponibilità, l’archiviazione e la gestione delle modifiche. Questo ruolo bilancia le esigenze aziendali di un progetto soddisfacendo i requisiti funzionali e non funzionali.

Più dettagli:

https://docs.microsoft.com/en-us/learn/certifications/exams/pl-600

I candidati a questo esame devono avere una conoscenza di base dei servizi cloud e di come tali servizi vengono forniti con Microsoft Azure. L’esame è rivolto ai candidati che stanno appena iniziando a lavorare con soluzioni e servizi basati su cloud o non conoscono Azure.

L’esame Azure Fundamentals è un’opportunità per dimostrare la conoscenza dei concetti del cloud, dei servizi di Azure, dei carichi di lavoro di Azure, della sicurezza e della privacy in Azure, nonché dei prezzi e del supporto di Azure. I candidati devono avere familiarità con i concetti tecnologici generali, inclusi i concetti di rete, archiviazione, elaborazione, supporto per applicazioni e sviluppo di applicazioni.

Più dettagli:

https://docs.microsoft.com/en-us/learn/certifications/exams/az-900

Ulteriori corsi verranno aggiunti in futuro, è anche possibile richiedere un preventivo per corsi personalizzati.