Un sistema di gestione documentale vi aiuta a gestire grandi moli di documenti, ma ci sono anche dei processi aziendali relativamente semplici che possono essere brillantemente risolti da GLOBE, per esempio il problema dei rimborsi delle spese di trasferta.
Nell’articolo sottostante, una possibile gestione dei rimborsi sviluppata tramite il DMS Globe.

La gestione è stata divisa in due parti, entrambe utilizzabili sia da applicativo, da web o attraverso l’applicazione mobile, ovvero l’inserimento della richiesta di rimborso e l’inserimento delle righe di dettaglio dei rimborsi:

  • Inserimento trasferta: ovvero il dato di “testata” della trasferta, contenente i dati principali come periodo e soggetto titolare.
Inserimento dati principali di trasferta
  • inserimento rimborso: è possibile selezionare la trasferta per la quale si sta facendo richiesta di rimborso indicando tipologia (albergo, pasto, …), importo e altri dati facoltativi. E’ inoltre possibile con l’applicazione scattare una foto allo scontrino o a una fattura, in questo modo l’immagine verrà allegata alla riga di rimborso.

Una volta inserite le voci di rimborso , queste risulteranno visibili in maniera aggregata nell’applicativo, fornendo un immediato resoconto dei costi di trasferta

Esempio di visualizzazione riepilogativa delle trasferte

Selezionando una delle voci dall’elenco è inoltre possibile inoltre visualizzare una anteprima del documento (riquadro 1) e i collegamenti ad altri documenti, come ad esempio alla trasferta (riquadro 2), mentre effettuando un doppio click è possibile visualizzare l’immagine a massima risoluzione ed entrare nella schermata contenente tutti i dati relativi all’inserimento.

A corredo di questo flusso, è presente per ogni trasferta anche un PDF riepilogativo contenente tutti i dati di “testata” e tutte le righe relative.

Per un approfondimento tecnico vi rimandiamo all’articolo presente sul nostro portale dematerializzando.it, per eventuali delucidazioni o per ulteriori richieste vi invitiamo a contattarci.