12 Luglio 2016
WPC 2016: Satya Nadella punta sulla Digital Transformation
Si è aperta ieri a presso il Metro Convention Centre di Toronto, la Microsoft Worldwide Partner Conference.
Il CEO di Microsoft non ha dubbi: «Every business is a digital business»
Focus sulla digital trasformation e il cloud, dunque, per l’evento annuale dedicato all’ecosistema dei partner Microsoft. Ad aprire i lavori Satya Nadella, che durante il suo lungo intervento, ha ribadito che Microsoft prosegue il suo impegno di formazione verso i partner, affinché possano fornire ai propri clienti una customer experience senza precedenti, proprio grazie alla digital trasformation.
Nadella ha presentato ufficialmente AppSource, il nuovo store di app dedicato al mondo business e Dynamics 365, una soluzione che evolve e unifica i servizi cloud di CRM (Customer Relationship Management) e di ERP (Enterprise Resource Planning) in una sola piattaforma.
Every small business in every part of the world is going to be a digital company, thanks to the people in this room. I hope what people will see in terms of our apps and AppSource is less about being a developer and more about being a business problem solver. You can use these tools very simply to deliver a different business outcome.
Satya Nadella, Amministratore delegato di Microsoft
Non si tratta quindi di “portare qualcosa sul cloud”, ma di implementare soluzioni basate sulla centralità del dato.
Satya Nadella è stato poi raggiunto sul palco da Jeff Immelt, amministratore delegato di General Electric, per annunciare una grande collaborazione!
We bring a marriage between analytics and physics
Jeffrey Immelt, Amministratore delegato di General Electric
Il progetto vede l’integrazione della piattaforma per l’Internet Industriale Predix con Azure IoT Suite e con Cortana Intelligence Suite, oltre a Office 365, Dynamics 365 e Power BI, così da connettere dati industriali con i processi di business e gli analytics.
ERP