IX Convegno YouTrade: l’edilizia si tinge di verde

Venerdì 16 settembre, presso le lussuose sale del Casinò Municipale di San Pellegrino Terme, si è tenuto il IX Convegno di YouTrade.

NAV-lab ha partecipato dell’evento in qualità di main sponsor.

Anno dopo anno, il Convegno organizzato da Virginia Gambino Editore si è confermato l’appuntamento centrale per i professionisti del settore edile, che sembra finalmente aver terminato la lunga fase di regresso.

IX Convegno YouTrade tra sostenibilità e congiuntura

La parola d’ordine dell’evento è stata sostenibilità. Ma anche sviluppo, innovazione e tecnologia, strumenti indispensabili per l’azienda che, per rimanere competitiva, si trova a dover avviare e una necessaria trasformazione digitale.

Ma com’è possibile intraprendere un percorso di digital transformation efficace e sostenibile, che tenga conto del tessuto sociale ed economico dell’impresa? La risposta arriva da NAV-lab che, in qualità di main sponsor del Convegno, ha trattato i temi legati alla digitalizzazione delle aziende di distribuzione tramite l’informatizzazione della gestione dei dati e dei processi.

Aggiornare il software informativo per rinnovare l’azienda

Grazie alla testimonianza del nostro cliente Ferdinand Bilstein Italia si sono approfondite le tematiche relative al rinnovamento aziendale, che passa attraverso il cambiamento o l’adeguamento dei software informativi. Per la propria”rinascita organizzativa”, Ferdinand Bilstein Italia ha deciso di affidarsi a Microsoft Dynamics NAV, un sistema gestionale di tipo ERP veloce, semplice e flessibile. Con il supporto di NAV, l’azienda ha ottenuto un netto miglioramento delle performance aziendali, con altissimi livelli di efficienza, produttività e qualità, caratteristiche sostanziali del servizio con cui l’azienda valorizza i suoi prodotti.

Leggi il caso di successo!

Il nono appuntamento con il Convegno YouTrade, si è rivelato la bussola che ha indicato ai presenti la direzione da seguire per adeguare il proprio business al mercato odierno, in un’epoca di profondo cambiamento in cui i vecchi modelli d’impresa devono essere riadattati a un mercato digitale e globale.

Se sei interessato a saperne di più e a entrare da protagonista in questa nuova era, contattaci!