Horizon 2020: EID ottiene il Marchio di Eccellenza

Il Programma Horizon 2020 finanzia i Progetti per la Ricerca e l’Innovazione in Europa.

Horizon 2020 è lo strumento di finanziamento alla ricerca scientifica e all’innovazione della Commissione europea che ha un budget stanziato tra i più alti del mondo: quasi 80 miliardi di euro, per 7 anni (2014 al 2020).

Nell’ambito del programma Horizon 2020, la nostra proposta HEMACONN è stata insignita della Commissione europea del Marchio di Eccellenza (Seal of Excellence) un riconoscimento di qualità assegnato ai progetti ritenuti meritevoli di finanziamento, ma che non l’hanno ricevuto a causa di limiti di budget.

Il progetto HEMACONN

HEMACONN è un innovativo prototipo di software ERP (Enterprise Resource Planning), appositamente progettato per le Aziende Sanitarie.

L’obiettivo di HEMACONN è quello di garantire un risparmio di tempo nei processi amministrativi e una riduzione dei costi, assicurando una migliore gestione dei processi e una maggiore produttività.

Grazie alla sua rivoluzionaria architettura “Plug-in-and-Go”, HEMACONN sarà introdotto come un’unica soluzione che interconnette automaticamente tutte le soluzioni frammentarie presenti in Azienda (software dipartimentali), senza la necessità di attività aggiuntive e costi di personalizzazione e di integrazione post-installazione. Questo nuovo approccio fornirà uno strumento amministrativo completo per semplificare e ridurre i costi inutili, ottimizzare i tempi delle attività amministrative e annullare la probabilità di errore umano, i ritardi, le carenze e le inefficienze di distribuzione.

H2020-Presentazione-Hemaconn-Microsoft-NAV (553,80 KB)

DOWNLOAD FILE

HEMACONN è verticalizzato sulla piattaforma Microsoft Dynamics NAV, e quindi offre, oltre agli strumenti di produttività di Microsoftmoduli sanitari specializzati, sistemi di intelligenza artificiale (auto learning e pattern recognition), un motore di workflow flessibile e applicazioni RFID integrate.

Il mercato del software ERP globale dovrebbe raggiungere € 45 miliardi entro il 2020, registrando un CAGR del 7,2% nel periodo 2014-2020 e quello dell’assistenza sanitaria è stato valutato come il quarto settore di mercato in termini di investimenti ERP.


ERP SANITÀ