Dynamics 365 Business Central – Il sistema ERP come servizio cloud

Microsoft Dynamics 365 Business Central offre alle aziende una soluzione integrata la gestione di contabilità, vendite, acquisti, magazzino, assistenza, il tutto su piattaforma cloud senza bisogno di dotarsi di infrastrutture server in azienda.

Dynamics 365 Business Central è una soluzione Software as a Service (SaaS), con 365BC sarai costantemente aggiornato e non avrai più il problema di cambiare release.

Business Central si integra con i servizi cloud di Microsoft per la produttività individuale Office 365, con Microsoft Flow e con Power BI.

Dynamics 365 Business Central porta nell’architettura Cloud-SaaS tutte le funzionalità note e collaudate di Dynamics NAV, soluzioni business affidabili e apprezzate da milioni di utenti nel mondo

Gestione finanziaria

Prendi decisioni informate

Gestisci in modo integrato contabilità, vendite, acquisti, magazzino e clienti per ottenere una visione end-to-end della tua azienda. Crea i grafici delle performance finanziarie in tempo reale con i dashboard integrati di Power BI.

Accelera la chiusura finanziaria e la creazione dei report finanziari

Semplifica la contabilità clienti e fornitori e riconcilia automaticamente i conti per la chiusura e i report dei dati finanziari in modo rapido e accurato.

Migliora la precisione delle tue previsioni

Perfeziona le previsioni finanziarie modellando e analizzando i dati su più dimensioni. Personalizza i report con Microsoft Excel perfettamente integrato.

Ottimizza i tuoi approvvigionamenti

Usa le funzioni di intelligenza incorporate per prevedere quando e cosa reintegrare. Acquista solo ciò di cui hai bisogno con i livelli di magazzino aggiornati dinamicamente.

Mantieni la giusta quantità di scorte calcolando automaticamente i livelli, i tempi di consegna e i punti di riordino. Suggerisci i prodotti sostitutivi quando gli articoli richiesti sono esauriti.

Previeni gli acquisti non necessari o impropri con i flussi di approvazione degli ordini.

Vendite più efficienti

Dai priorità ai lead di vendita più promettenti, tieni traccia di tutte le interazioni con i clienti e ottieni le indicazioni sulle migliori opportunità di upsell, cross-sell e rinnovo durante il tuo ciclo di vendita.

Accelera il processo Quote-To-Cash. Rispondi rapidamente alle richieste di vendita, gestisci le richieste di assistenza ed elabora i pagamenti: tutto direttamente da Outlook.

Completa i progetti rispettando tempi e budget

Crea, gestisci e monitora i progetti dei clienti utilizzando le schede attività con le funzionalità avanzate di calcolo dei costi e creazione dei report. Sviluppa, modifica e controlla i budget per assicurare la redditività del progetto.

Gestisci i livelli delle risorse pianificando capacità e vendite. Analizza la fatturazione per i clienti rispetto ai costi pianificati negli ordini e nelle offerte.

Proteggi i tuoi dati con un sistema conforme al GDPR

Dynamics 365 Business Central utilizza le metodologie privacy-by-design e privacy-by-default incorporate per consentire alla tua attività di conformarsi al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Il controllo dell’accesso ai dati personali è configurabile a più livelli. La sicurezza è dai data center Microsoft (con sede nella UE), conformi ai più elevati standard di sicurezza e dotati di crittografia automatica.