23 Giugno 2015
L’ULSS 9 di Treviso vince il Premio Fatturazione Elettronica
Si può ancora dire qualcosa di nuovo nel campo della Fatturazione Elettronica?
Probabilmente no, ma non tutte le soluzioni presentano lo stesso grado di efficacia.
L’ULSS 9 di Treviso, che ha scelto di usare FatturaPA, la soluzione di EID per le imprese della Pubblica Amministrazione, è stata premiata per la categoria “Aziende Sanitarie Locali” dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano.
L’importante riconoscimento è stato conferito alla Dott.ssa Alessandra Nascimben del Servizio Economico Finanziario dell’ULSS 9 Treviso nell’ambito del Convegno Nazionale 2015 di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione che si è tenuto il 19 giugno presso il Campus del Politecnico di Milano alla Bovisa.
Le attività degli Osservatori sono svolte da un team di oltre 80 tra professori, ricercatori e analisti impegnati su oltre 30 differenti Osservatori che affrontano tutti i temi chiave dell’Innovazione Digitale nelle Imprese (anche PMI) e nella Pubblica Amministrazione. Attraverso gli Osservatori è stato rilevato come:
i benefici potenziali (monetizzabili e non) della Digitalizzazione sono concreti e significativi. Le opportunità di semplificazione si concretizzano e a queste si sommano anche gli incentivi che il Legislatore sta mettendo in campo aprendo alla Fatturazione Elettronica B2B.
La soluzione sviluppata da EID su piattaforma Microsoft Dynamics NAV, integrata con le applicazioni aziendali di gestione documentale (Hitachi CBT) e di conservazione sostitutiva e comunicazione con lo SDI (Infocert) è stata giudicata una delle realizzazioni di eccellenza nella Pubblica Amministrazione.
ERP FATTURA ELETTRONICA SANITÀ