50 anni, dalle schede perforate al cloud.

Una magnifica terrazza con vista sul lago d’Orta ha ospitato la festa con cui abbiamo celebrato 50 anni di attività. È stata l’occasione per incontrare clienti, partner, soci, collaboratori attuali e del passato, tante persone che hanno fatto con noi una parte, spesso non breve, di questo percorso.

Carlo Volta ha fondato la EID nel 1972, in quegli anni, come è scritto nella targa che i collaboratori gli hanno regalato, si usavano le schede perforate, da allora le tecnologie alla base della nostra attività sono cambiate moltissimo, i principi che ci guidano invece sono rimasti quelli delle origini.

50 anni per una azienda del nostro settore sono un periodo molto lungo, si potrebbe dire atipico, ma le relazioni di lunga durata sono il tratto distintivo di questa storia. Alcuni dei collaboratori presenti all’evento hanno svolto l’intera carriera professionale in EID, qualcuno è stato con noi dal diploma alla pensione, molti clienti sono con noi da decenni e così alcuni consulenti che ci aiutano, il consorzio Nav-lab, che abbiamo contribuito a fondare, si avvia ai 20 anni di attività… il “mordi e fuggi” non è nelle nostre corde.

C’è una parola che abbiamo iniziato ad usare in questi anni parlando di ecologia e ambiente: “sostenibilità”; crediamo che questo concetto, applicato alle relazioni con i collaboratori, i clienti, i partner sia alla base della longevità della nostra azienda.

È la scelta di essere disponibili per i clienti non solo quando fanno i grandi investimenti, ma anche per le piccole migliorie, è la scelta di organizzare il lavoro in modo che sia compatibile con la famiglia e la vita privata, è l’idea di privilegiare il risultato duraturo invece del guadagno immediato, di preferire la sostanza all’immagine.

Grazie a tutti quelli che hanno festeggiato con noi, grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo, contiamo sul vostro aiuto e vi diamo appuntamento al prossimo!


anniversario CLOUD eid schede perforate