Story
Nuova Fima
La nota azienda del novarese adotta l’offerta di EID ed e-Con Solutions per la configurazione dei propri prodotti complessi.
Dal preventivo alla produzione in modo intuitivo e flessibile
Le Sfide
- Fornire ai clienti l’accesso a dati aggiornati in tempo reale sui clienti e sul prodotto (pricing, tempi, regolamenti, norme specifiche di un Paese specifico)
- Consentire ai clienti di configurare e preventivare i prodotti online da qualsiasi luogo
- Ridurre i tempi di preventivazione
- Centralizzare e condividere il know-how.
La Soluzione
- Implementazione di una soluzione basata sul Configuratore di Offerta e di Prodotto e-Con comprendente:
- Un portale per i venditori, con area riservata, per gestire in autonomia le proprie offerte generate con e-Con
- Uno strumento web basato su HTML5 compatibile con tutti i browser
- Un motore di regole dichiarativo che preserva la coerenza del processo anche in caso si modifichi il flusso della domanda
- Interfacciamento del sistema di configurazione con Microsoft Dynamics NAV.
I Risultati
- Protezione dalla vendita di un prodotto sub ottimale: il processo include regole, vincoli ed eccezioni ben definiti e istruzioni per scelte alternative
- Riduzione del tempo di preventivazione tramite un listino prezzi predefinito (sia per gli articoli che per i componenti) e calcolo automatico degli sconti
- Ottimizzazione nella gestione dei kit: l’identificazione dei conflitti tra i vari elementi che compongono il kit permette di orientare la scelta dell’articolo compatibile senza incorrere in errori
- Migliore comunicazione con i clienti esteri tramite la pubblicazione del portale web in 6 lingue differenti
Case History Completo (294,80 KB)
DOWNLOAD FILE